Premio "Innovazione [email protected]"

Testata "Innovazione S@lute2016"

Il premio Innovazione [email protected] è un’iniziativa promossa da Aris-Allea, FPA e Motore Sanità.

Innovazione [email protected] intende raccogliere progetti che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni in 6 ambiti del sistema salute. Nella convinzione che la costante ricerca di innovazione delle Istituzioni, delle strutture della sanità pubblica e privata, dei professionisti della cura e dell’assistenza, delle imprese produttrici di beni e servizi è una strada irrinunciabile per cambiare stili di vita e comportamenti dannosi, migliorare le modalità di erogazione dei servizi di assistenza e cura, assicurare benessere e sviluppo.

Termine di scadenza per la presentazione dei progetti: venerdì, 21 ottobre 2016.

Consulta il regolamento della call

Leggi l'informativa sulla privacy

Compila il form di partecipazione e candida la tua soluzione!

 

    Soluzioni in questa iniziativa

    Il cittadino, la sua salute e la sua sicurezza, sono l’oggetto principale di tutte azioni previste dall’iniziativa.

    La tecnologia TapMyLife La tecnologia GPS ha semplificato la nostra vita con applicazioni e servizi personalizzati, ma la localizzazione non funziona all’interno di edifici chiusi.

    Semplificare il monitoraggio e la cura della pelle individuandone le caratteristiche anche in relazione al profilo dell'utente.

    Da uno studio pubblicato sull’American Journal of Infection Control a firma di esperti del «Shaare Zedek Medical Center» di Gerusalemme, e condotto in Usa e Israele, è emerso che oltre il 60% dei camici indossati da medici e infermieri è positivo ai test per la rilevazione dell

    Legalità, una parola che per lungo tempo ha vissuto come sinonimo di legittimità, relegata a significare aderenza alla legge formale. Oggi la legalità assume un significato ben più complesso.

    Il progetto prevede varie fasi: installazione di circa 90 DAE per permettere una adeguata copertura dai rischi di arresto cardiocircolatorio. Statisticamente arresti cardiocircolatori avvengono in Italia 1 ogni 1000 abitanti all'anno.

    L'applicazione dell'ASL TO2 Torino "Il Giro del Mondo" è un Progetto di Comunicazione a cura delle Relazioni Esterne dirette dal dr. Pier Carlo Sommo con la consulenza scientifica del Centro di Riferimento regionale del Piemonte "Medicina dei Viaggi".

    iNebula Contact Center è uno strumento di videcomunicazione integrabile in qualsiasi pagina web. Permette di attivare una videochiamata tra un utente della pagina web e un operatore. Le applicazioni sono molteplici:

    Badaplus è un’applicazione che rappresenta un semplice e nuovo sistema di pianificazione e monitoraggio a distanza per rimanere costantemente aggiornato ed in contatto con il proprio familiare assistito a domicilio.

    SOLUZIONE DI CHIAMATA PER OSPEDALI, CASE DI RIPOSO E STRUTTURE MEDICALIZZATE

    Statistiche

    Numero di soluzioni 589
    Opinione più recente tutto il potenziale mentale a disposizione
    Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
    Amministrazione più propositiva Regione Puglia

    FORUM PA Challenge logo

    A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?