“PA sostenibile e resiliente”: un contest video e un Premio promossi da FPA e ASviS

Individuare e promuovere i migliori progetti e prodotti che, attraverso l’innovazione, possono aiutare le amministrazioni a rispondere e adattarsi alle emergenze. È l’obiettivo dell’iniziativa "PA sostenibile e resiliente – I migliori progetti che guardano al futuro per trasformare le crisi in opportunità”, promossa da FPA in collaborazione con ASviS.

Un’iniziativa che prosegue il percorso avviato con le edizioni 2018 e 2019 del Premio PA Sostenibile, inserendosi nell’attuale quadro sociale ed economico segnato dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’impatto sulle dimensioni dello sviluppo sostenibile e su diversi Goal dell’Agenda 2030 sarà inevitabile, ma FPA e ASviS sono convinti che, attraverso l’impegno delle pubbliche amministrazioni, delle aziende e della società civile, sarà possibile mettere a frutto anche questo momento di crisi per costruire un futuro migliore, uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Ecco perché nasce l’iniziativa "PA sostenibile e resiliente”, che intende vedere la crisi come un passaggio verso una società più consapevole dell’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo e, soprattutto, resiliente ovvero in grado di rispondere a nuove crisi e adattarsi ai cambiamenti.

L’iniziativa è promossa da FPA all’interno del percorso #road2forumpa2020 e prevede due fasi (distinte e non complementari) per l’individuazione dei progetti: un Contest video e un Premio.

Il Contest

Prevede la raccolta di video promozionali che raccontino i progetti/prodotti candidabili all’iniziativa, da inserire nel palinsesto del FORUM PA digitale in programma dal 6 all’11 luglio.

La realizzazione del video non è obbligatoria né vincolante per la partecipazione al Premio, ma è finalizzata a dare una prima importante visibilità a livello nazionale ai progetti/prodotti che si volessero candidare.

I video saranno infatti visionati dalla Redazione di FPA e, previa valutazione sulla candidabilità al Premio e sul rispetto di durata, formato e struttura indicati nel Regolamento, verranno inseriti all’interno del palinsesto del FORUM PA digitale in programma dal 6 all’11 luglio 2020 e trasmessi sui canali della Manifestazione.

La scadenza per l’invio dei video è il 9 giugno 2020, ore 17.00 PROROGATA al 16 giugno ore 17.00

Il Premio

Per partecipare al Premio è necessario compilare il form di candidatura presente su www.forumpachallenge.it ed è vincolante produrre una sintetica presentazione del progetto/prodotto in formato PowerPoint e in formato Word come da template predisposti da FPA e indicati nel form stesso.

Tutte le soluzioni presentate e ritenute valide saranno pubblicate sulla piattaforma FORUM PA Challenge e i vincitori selezionati dalla giuria saranno premiati in occasione della tappa di FORUM PA in programma dal 4 al 6 novembre 2020.

La scadenza per la presentazione della candidatura è il 15 settembre 2020, ore 17.00.

PARTECIPA ALL'INIZIATIVA!

NON E' NECESSARIO ISCRIVERSI su www.forumpachallenge.it

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?