Premio 3X3 - Il contest per la sostenibilità al Sud

La politica regionale sostiene la creazione di posti di lavoro, la competitività tra imprese, la crescita economica e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini in tutte le regioni e le città dell’Unione europea.

Rappresenta, quindi, la migliore palestra di sperimentazione di politiche pubbliche innovative e di partecipazione dei privati allo sviluppo sostenibile dei territori.

Con questa convinzione FPA ha lanciato, nell’ambito della manifestazione FORUM PA SUD (Napoli, 13 – 14 Novembre 2019), il “Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud”.

PA centrali e locali, imprese, start up, Università e centri di ricerca hanno presentato progetti innovativi di occupazione e politiche sociali nei territori del Mezzogiorno sviluppati grazie ai fondi europei.

Una sezione speciale è stata riservata alla miglior Tesi di Laurea, sui temi dello sviluppo sostenibile nei territori del Sud d’Italia.

Tre gli ambiti del premio: sconfiggere la povertà; parità di genere; lavoro dignitoso e crescita economica.

La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 13 novembre ore 14.30-17.00 nell'ambito del convegno L'economia circolare: competitività del sistema produttivo e sviluppo sostenibile (Campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio - Corso Nicolangelo Protopisani, 70 – Napoli).

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la pagina Profilo FPA (sezione "Eventi") selezionando il convegno L'economia circolare: competitività del sistema produttivo e sviluppo sostenibile (Codice: co.02)

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente