Abruzzo ASL 1

La ASL 1 di Avezzano, Sulmona, L’Aquila è stata istituita con Delibera di Giunta Regionale n. 796 del 28.12.2009.

La popolazione che, al 1° gennaio 2016, risulta composta da 303.239 residenti, di cui 149.122 (49,17%) uomini e 154.117 (50,83%) donne, è caratterizzata da una forte dispersione sul territorio.

Parallelamente a quanto previsto in campo nazionale e a parte possibili deviazioni di traiettoria attribuibili ad eventi al momento non prevedibili, il progressivo invecchiamento della popolazione avrà un grosso impatto su diverse sfere di interesse dell’Azienda USL di Avezzano-Sulmona-L’Aquila (stato di salute della popolazione, sistema previdenziale, ecc.) e sulla necessità di incrementare e migliorare la funzionalità e l'organizzazione territoriale dei servizi per prevenire ad una riduzione e qualificazione della spesa sanitaria.

Soluzioni proposte

La Asl 1, presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila, sta attuando tramite la re ingegnerizzazione fisico-logistica dei flussi e l’applicazione di innovative tecnologie IT un nuovo modello gestionale e funzionale del servizio di Farmacia.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?