Agenzia Piemonte Lavoro

L'Agenzia Piemonte Lavoro (APL) è un ente strumentale della Regione Piemonte.

L’Agenzia esercita compiti di assistenza tecnica e monitoraggio in relazione alle funzioni di programmazione, indirizzo e coordinamento delle politiche attive del lavoro, nonché quelle relative alla regolazione e organizzazione dei servizi per il funzionamento del mercato del lavoro regionale, e collabora, d’intesa con gli uffici regionali competenti, al monitoraggio delle attività di formazione professionale.

L'Agenzia coordina e gestisce i Centri per l’impiego secondo quanto previsto dall’articolo 16 della l.r. 23/2015 e definito dalla convenzione di cui all’articolo 11, comma 1, del d.lgs. 150/2015, assicurando l’erogazione dei servizi e delle misure di politica attiva del lavoro di cui all’articolo 18, comma 1, del d.lgs. 150/2015, nonché dei servizi per il collocamento mirato dei disabili di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili) e dell’avviamento a selezione nei casi previsti dall’articolo 16 della legge 56/1987.

L'APL organizza da ottobre 2015 la manifestazione IOLAVORO.

Soluzioni proposte

IOLavoro Virtual nasce dalla decennale esperienza di IOLAVORO, manifestazione di incontro tra domanda e offerta di lavoro, con all’attivo 20 edizioni principali e 15 edizioni territoriali.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?