AMAG Reti Idriche SpA

AMAG Reti idriche si occupa del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) in 63 Comuni e una Comunità montana in un vasto territorio tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana in cui vivono circa 150.000 persone. Il servizio idrico gestisce 1384 km di reti di distribuzione dell’acqua potabile, 150 serbatoi, 83 pozzi e 5 sorgenti; ogni anno immette in rete circa 15 milioni di mc di acqua potabile ed esegue oltre 2000 analisi microbiologiche e chimiche con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza. Il servizio di depurazione gestisce 600 km di rete fognaria, 80 depuratori < 2000 abitanti equivalenti e 11 depuratori > 2000 abitanti equivalenti; ogni anno tratta circa 12 milioni di mc di acque reflue. AMAG Reti idriche fa parte del Gruppo AMAG che si occupa anche di distribuzione di gas, vendita di gas ed energia elettrica, raccolta dei rifiuti, trasporti urbani. Gruppo AMAG responsabilità sociale in azione.

Soluzioni proposte

DEPURARE si propone di testare metodologie alternative per la depurazione e la disinfezione finale del processo di trattamento delle acque reflue, al fine di evitare l’impatto legato sia alla presenza del cloro residuo sia alle sostanze non completamente eliminate, dannose per

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?