A.O.U. Città della Salute e della Scienza- Molinette

La Città della Salute e della Scienza di Torino è il polo sanitario più grande a livello nazionale ed europeo, conta circa dodicimila dipendenti e garantisce diagnosi, cura e assistenza sanitaria di terzo livello in molteplici percorsi di cura, privilegiando approcci multidisciplinari che assicurino cure appropriate altamente qualificate per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti. La fusione dei tre Ospedali di riferimento regionale permette alla Città della Salute e della Scienza, insieme alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, di essere un'azienda competitiva anche in Europa. Il Presidio Ospedaliero Molinette, nel quale è operativa [email protected], è il più vecchio ospedale di Torino, il più grande del Piemonte e il terzo in Italia, arricchito da altre strutture quali l'Istituto di Riposo Vecchiaia e la Dental School.

Soluzioni proposte

Con l’entrata in vigore del d.p.c.m. 1 aprile 2008 le competenze sanitarie della medicina generale e specialistica penitenziaria, i rapporti di lavoro e le risorse economiche e strumentali sono state trasferite al SSN e quindi a Regioni e ASL.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?