A.O.U. Città della Salute e della Scienza - Presidio Molinette

La Città della Salute e della Scienza di Torino è il polo sanitario più grande a livello nazionale ed europeo, conta circa dodicimila dipendenti e garantisce diagnosi, cura e assistenza sanitaria di terzo livello in molteplici percorsi di cura, privilegiando approcci multidisciplinari che assicurino cure appropriate altamente qualificate per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti.

La fusione dei tre Ospedali di riferimento regionale permette alla Città della Salute e della Scienza, insieme alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, di essere un'azienda competitiva anche in Europa.

Il Presidio Ospedaliero Molinette, Dermatologico San Lazzaro, San Giovanni Antica Sede, nel quale è operativa [email protected], è il più vecchio ospedale di Torino, il più grande del Piemonte e il terzo in Italia, arricchito da altre strutture quali l'Istituto di Riposo Vecchiaia, la Dental School e San Vito.

Il Presidio è un'azienda multispecialistica di eccellenza, integrata con l'Università degli Studi di Torino e impegnata a svolgere attività di assistenza, insegnamento e ricerca, costituendo quindi al tempo stesso elemento strutturale del Servizio Sanitario Nazionale, e in particolare del Servizio Sanitario della Regione Piemonte, e del sistema universitario.

Soluzioni proposte

Con l’entrata in vigore del d.p.c.m. 1 aprile 2008 le competenze sanitarie della medicina generale e specialistica penitenziaria, i rapporti di lavoro e le risorse economiche e strumentali sono state trasferite al SSN e quindi a Regioni e ASL.

Le ultime soluzioni pubblicate