Artexe

Artexe S.p.A. nasce nel 2003 ed è una società partecipata da Varese Investimenti, holding costituita dall’Unione industriali di Varese e dal gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Dal 2009 si focalizza nella gestione dell'accoglienza e dell'attesa supportando la Ricerca dell'Osservatorio ICT in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano e fornendo la sua expertise in materia di servizi digitali al cittadino. A Maggio 2011, con il sistema di gestione delle attese Artexe®, l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como ha vinto il premio Innovazione ICT in Sanità nella categoria “Soluzioni per un miglior servizio al cittadino”. A maggio 2013 con il progetto sviluppato da Artexe®, l’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria 5 di Arzignano (Ovest Vicentino) ha ottenuto una menzione nell’ambito del Premio Innovazione ICT in Sanità 2013 nella categoria “Servizi Digitali al Cittadino” per il progetto “Riorganizzazione dei servizi di Pronto Soccorso”. La menzione è stata assegnata in occasione del convegno di presentazione della Ricerca 2013 dell’Osservatorio ICT in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano. A Maggio 2015, inoltre, in occasione dell’annuale Convegno sull’innovazione digitale in sanità organizzato presso il Politecnico di Milano la tecnologia Artexe® era alla base di 2 dei 3 progetti finalisti del Premio Innovazione Digitale in Sanità per la categoria “Relazione con il cittadino”.

Soluzioni proposte

Sfida: 

Artexe ha sviluppato, secondo le linee guida della direzione sanitaria dell’ULSS 10 e delle indicazioni della Regione Veneto, un’app gratuita a "misura di turista", Vacanze in salute, studiata per il benessere e la salute dei vacanzieri.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?