ASL Roma 1

Creare un’azienda moderna, solida e innovativa. Questo l’obiettivo della ASL Roma 1, nata a seguito della fusione tra la ASL Roma A e la ASL Roma E, che dal 1° gennaio 2015 aveva già incorporato l’Azienda Ospedaliera San Filippo Neri. La sua nascita non si configura come una mera crescita dimensionale, ma implica la costruzione di una nuova identità per una Azienda chiamata ad essere il punto di riferimento per i bisogni di salute di una gran parte dei cittadini residenti sul territorio romano. L’obiettivo è quello di garantire la promozione e la tutela della salute, sia individuale che collettiva, della popolazione residente e comunque presente a qualsiasi titolo nel proprio ambito territoriale. Allo stesso tempo il lavoro svolto è mirato a consentire ai cittadini la migliore qualità di vita possibile, garantendo i livelli essenziali di assistenza, definiti dal Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, attraverso l’organizzazione e la gestione di servizi e prestazioni preventive, di cura e riabilitative, prodotte ed erogate nel rispetto dei principi di appropriatezza e sulla base delle più moderne conoscenze tecnico-scientifiche e in coerenza con le evidenze epidemiologiche.

Soluzioni proposte

“La tua ASL a portata di mano” nasce con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione facile, accessibile e dinamico tra l’Azienda sanitaria e i cittadini/utenti.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?