ASSOCIAZIONE CULTURALE LIBRA

CHI E' LIBRA L’associazione culturale LIBRA nasce nel 2010 a Morlupo inizialmente come vera e propria libreria, negli ultimi mesi abbracciando la filosofia dell’itineranza. Il suo obiettivo: PRODURRE CULTURA PER PRODURRE INTEGRAZIONE SOCIALE E BELLEZZA. IL PENSIERO PORTANTE DI LIBRA: L'ITINERANZA Ideata da Monica Maggi, giornalista pubblicista e scrittrice, l’associazione si muove su tutto il territorio nazionale creando eventi che abbiano come fine la fruizione della cultura in tutte le sue forme, con un sguardo più attento nei confronti della poesia. Dalla libreria, chiusa fra quattro mura, difficilmente raggiungibile da tutti, l’Associazione Culturale LIBRA ha scelto di scendere in piazza, di cercare luoghi e atmosfere sempre diverse per creare momenti unici che diano l’occasione, ad artisti impegnati nelle diverse discipline, di potersi esprimere. Dunque non più un luogo ma tanti luoghi in cui i linguaggi artistici, nella loro bellezza, si intersecano e fondono creando eventi dove l’arte diviene linguaggio universale fruibile a tutti.

Soluzioni proposte

Il progetto LETTURA A VOCE ALT(R)A nasce con il preciso obiettivo di coinvolgere gli utenti dei Centri Anziani in una condivisione di letture che va a sollecitare spazi individuali importanti e vitali: la memoria il ricordo gli studi svolti gli interessi culturali le origini In

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?