Associazione dei Comuni Foggiani - ACF

L'organizzazione di ACF è presieduta da un Comitato Guida composto dagli Amministratori di vertice degli Enti locali aderenti. Il Comitato Guida elegge un presidente tra gli Amministratori che ne fanno parte. Il Comitato Guida e il Presidente ACF si servono di una Staff che svolge le funzioni di Segreteria e di Ricerca & Sviluppo e che è temporaneamente affidata ad Impresa Insieme S.r.l. che è anche portatrice del modello dell'Organizzazione Territoriale e della metodologia della formazione Intervento. Impresa Insieme S.r.l. alleva giovani del territorio per passare il testimone. Per questo motivo ha attivato un primo progetto formativo per giovani del territorio nel corso del 2016, poi ha attivato il Master Accompagna e ha aiutato un primo gruppo di giovani a costituire l'Associazione Satelliti che partecipa ai progetti più importanti così da acquisire la competenza necessaria per svolgere le funzioni attualmente svolte da Impresa Insieme Srl.

Soluzioni proposte

Il progetto ha inteso costituire, nell'ambito della provincia di Foggia, un'Organizzazione Territoriale secondo il modello messo a punto dal prof. Renato Di Gregorio.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?