Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà - Ficiesse

Associazione culturale formata da una componente di cittadini militari in servizio presso la Guardia di Finanza e una componente di cittadini “comuni” per le finalità indicate nell’art. 3 dello statuto, tra cui: b) promuovere iniziative e dibattiti, attività culturali e informative al fine di contribuire al miglioramento dei regimi di sicurezza, legalità e giustizia, anche nella prospettiva di riforme legislative e organizzative; f) stimolare il confronto delle idee sul tema dell’innovazione organizzativa e gestionale dell’Amministrazione Finanziaria, affinché siano resi ai cittadini servizi pubblici connotati da standard di qualità, economicità e produttività pari o superiori a quelli degli altri Paesi dell’Unione Europea; g) sviluppare costruttivi e trasparenti rapporti tra l’Amministrazione finanziaria e i cittadini; h) contribuire alle iniziative di studio e di progetto per il contrasto ai fenomeni di corruzione e concussione.

Soluzioni proposte

Il Progetto è informato alle logiche di gestione per obiettivi “Etpl” (efficienza-trasparenza-partecipazione-legalità). Si basa sulla costituzione di gruppi di lavoro territoriali che acquisiscono attraverso “accessi civici generalizzati” (c.d.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?