Associazione Italiana GLUT1

L' Associazione Italiana Glut1 onlus (sito web: www.glut1.it, pagina facebook: Associazione italiana Glut1), raccoglie le quaranta famiglie affette da una rarissima patologia neurologica, il deficit di Glut1 (600 casi al mondo). Ha come mission il supporto alle famiglie dei malati e la gestione del day by day, con particolare focus sulla dieta chetogena, che è l'unico trattamento ad oggi conosciuto per questa malattia. L'Associazione ha deciso di distribuire KETONET GRATUITAMENTE: crediamo infatti fortemente nella condivisione della conoscenza e degli strumenti che possono agevolare il percorso già complesso di chi sta vivendo una patologia (per se stesso o per un proprio familiare) e lotta ogni giorno.

Soluzioni proposte

La dieta chetogenica è una terapia dietetica messa a punto originariamente per curare forme di epilessie farmacoresistenti dei bambini. Negli ultimi decenni si è confermata la sua efficacia in diverse patologie e sono state create le linee guida per una corretta applicazione.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?