aTon S.r.L.

La aTon è una Start Up innovativa fondata il 22 Ottobre del 2013 dopo aver vinto il bando Spin Off da Ricerca Finanziato dalla FILAS S.p.A..

La aTon si è sempre concentrata sullo sviluppo di soluzioni green volte all’ambiente ed al mercato, ad oggi nel suo portfolio ci sono:

  • Il greenBag – soluzione per la raccolta dell’olio vegetale esausto, che entro Luglio 2016 verrà adeguato anche alla raccolta di plastica, alluminio, carta e vetro
  •  ERRE – una soluzione volta ad ottimizzare il routing in bassa tensione dell’energia elettrica richiesta dalle utenze domestiche. La soluzione, nata da un progetto di ricerca coordinato da TELECOM Italia, è stata validata con successo all’interno dei laboratori del RSE a Milano • ShareLock – una chiusura elettronica comandabile con il proprio smartphone.

La soluzione è nata da un’estensione della serratura elettronica che era stata montata sul greenBag Ad oggi la aTon è coinvolta in attività commerciali e di promozione, infatti a Febbraio del 2016 è stata premiata con il SEAL OF EXCELENCE da parte della Commissione Europea, mentre a Maggio presenterà il greenBag alla Commissione dei giochi Olimpici del 2024

Soluzioni proposte

greenBag è una soluzione eco-innovativa per ottimizzare la raccolta differenziata. Si compone di:

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?