Azienda Ospedaliera Universitaria Università della Campania "L. Vanvitelli"

Sito Ufficiale del Primo Policlinico di Napoli, anche detto “Vecchio Policlinico”. Con la nascita della Seconda Università degli Studi di Napoli il “vecchio policlinico” divenne la prima facoltà universitaria del neonato ateneo. Fino agli anni settanta questo è stato l’unico Policlinico di Napoli. Dopo la costituzione del secondo Policlinico, la facoltà di medicina dell’Università di Napoli è stata divisa in prima facoltà e seconda facoltà. Lo scriveva il poeta romano Marziale in uno dei suoi epigrammi: “La vita non è vivere, ma vivere in buona salute”. Sono passati duemila anni dalla composizione di quei versi, ma la filosofia che sembra dover alimentare le professioni mediche e sanitarie si sintonizza proprio su questa lunghezza d’onda: riconsegnare la speranza, possibile e concreta al tempo stesso, della salute e, in ogni caso, lottare per conseguire questo obiettivo.

Soluzioni proposte

Il progetto nasce come strumento di lavoro condiviso che ha come obiettivo primario fornire supporto e monitoraggio per garantire l'uso appropriato dei farmaci innovativi un monitoraggio della spesa e, soprattutto, semplificare le procedure di accesso alla terapia con ormone de

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?