Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari

L'Azienda ospedaliero universitaria (Aou) di Cagliari è stata istituita il 30 marzo 2007 con la delibera della Giunta regionale n. 13/1. Ne fanno parte l'Ospedale San Giovanni di Dio e il Policlinico Duilio Casula. Si tratta di due presidi multispecialistici che ospitano strutture assistenziali e centri di ricerca di eccellenza. L'obiettivo dell'Azienda è l'integrazione dell'attività assistenziale con la ricerca scientifica e la formazione universitaria. L'Azienda Ospedaliero-Universitaria ha come obiettivo lo svolgimento unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca. L’AOU mette al centro della propria attività il cittadino, garantendo l’assistenza sanitaria in base ai bisogni ed alle esigenze individuali e favorendo scelte consapevoli attraverso la trasparenza dei processi e dell’informazione. Ha circa 2mila dipendenti.

Soluzioni proposte

La Pubblica amministrazione non comunica per persuadere i cittadini ma per farli partecipare alle decisioni assunte e alle opportunità offerte, ampliando così la dimensione sociale della comunicazione.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?