Camera di commercio di Crotone

Nata nel 1994 con l’istituzione della provincia, la CdC è ha ampliato le proprie attività, divenendo protagonista dello scenario dell’economia locale e punto di riferimento forte e concreto per le circa 18.000 imprese operanti nella provincia. La CdC promuove lo sviluppo del territorio e delle imprese, grazie a numerose iniziative promozionali e di supporto delle categorie economiche del territorio e nella gestione dell’anagrafe delle imprese. Accanto a queste attività primarie, la CdC ne realizza altre:l’Osservatorio economico provinciale;tutela delle imprese e dei consumatori;promozione del territorio e creazione e sviluppo delle imprese; regolazione del mercato e legalità. La cultura della CdC è profondamente intrisa del concetto di miglioramento continuo: con questo spirito tutto il personale collabora quotidianamente al passaggio dall’obiettivo qualità all’obiettivo eccellenza. Interamente certificata sulla base della norma ISO 9001:2008, la CdC è più volte è emersa nel panorama locale e nazionale per la qualità dei servizi e la propensione al cambiamento, basti pensare, tra gli ultimi riconoscimenti: nel 2011, del Premio Qualità Pubbliche amministrazioni e, nel 2012, del Premio innovazione; testimonial al V European CAF Users’ Event Caf as a driver for innovation ad Oslo nel 2012 ed al CAF Training Event di Barcellona nel 2013; nel 2017 ha ricevuto la menzione in occasione del Premio 10x10: 100 progetti per cambiare la PA.

Soluzioni proposte

Calabria Lilt Road nasce per lanciare un messaggio forte: sconfiggere i tumori è possibile ma, soprattutto, è possibile prevenirli con un’alimentazione sana, una regolare attività fisica e sistematici controlli medici.

La Camera di commercio di Crotone intende realizzare un itinerario a piedi denominato la “Via Mediterranea” finalizzato a coniugare sviluppo economico e mobilità sostenibile.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente PROGETTO UTILE E INNOVATIVO
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?