CELVA Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta

Il CELVA, delegazione regionale ANCI, è il primo consulente degli enti locali della Valle d’Aosta nei campi della formazione, della consulenza e del supporto amministrativo. Per fare fronte a un contesto in continuo cambiamento, lo staff del CELVA affianca giorno dopo giorno le persone che lavorano e investono negli enti locali. Il progetto anticorruzione e trasparenza è stato realizzato in stretta collaborazione tra il CELVA e il Comune di Aosta, il Comune capoluogo della Regione Valle d'Aosta, che conta una popolazione di circa 35.000 abitanti.

Soluzioni proposte

Non c’è equità né benessere sociale senza la conoscenza dei diritti e dei doveri della persona, non c’è fiducia nelle Istituzioni senza la consapevolezza che lo Stato siamo tutti noi; ogni cittadino, nelle forme e nei limiti previsti dalla Carta costituzionale, può e deve parte

Per supportare gli enti locali nell’attuazione delle novità normative in materia di anticorruzione (l. 190/2012) e trasparenza (d.lgs. 33/2013), è stato messo in atto un progetto ad ampio raggio con i seguenti obiettivi:

Fines_modulistica è il servizio del Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta - CELVA che favorisce la standardizzazione delle procedure di presentazione e gestione delle pratiche in tutta la Regione, attraverso l’unificazione della modulistica.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?