Chino.io

Chino Srls è un’azienda Trentina specializzata nella sicurezza informatica e protezione dei dati sensibili sanitari in ambienti Cloud.

Chino offre alle aziende e agli sviluppatori di applicazioni sanitarie un servizio di archiviazione dei dati sanitari, e consulenza con l’obiettivo di aiutarli a risolvere i problemi di sicurezza e adempienza delle normative Italiane e Europee sulla protezione dei dati sensibili.
Chino nasce dall’esperienza maturata dai suoi soci fondatori nella ricerca e industria nel campo sanitario all’interno di aziende e centri di ricerca nazionali.
Nel Novembre 2014 Chino ha vinto il 1 ° premio al concorso “EIT Digital Challenge” a livello Europeo sul tema Cyber Security and Privacy, e nel Maggio 2015 ed Chino è stata selezionata come uno delle 8 migliori aziende giovani a livello Europeo alla eHealth Week a Riga organizzato dalla Commissione Europea.
Attualmente Chino è coinvolta in diverse iniziative a livello Europeo nel campo della sicurezza informatica in ambienti Cloud, assieme a partners come Telecom Italia, British Telecom, SAP, HP, F-Secure ed altri. 

Le ultime soluzioni pubblicate