C.I.A.M. - Centro Informatico Ateneo di Messina

Il Centro Informatico dell'Ateneo di Messina (C.I.A.M.), presieduto dal Prof. Antonio Puliafito, è un centro per lo studio, lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie informatiche con l’obiettivo di:

  • migliorare e potenziare l’offerta di servizi ICT all’interno dell’Universita’ di Messina;
  • cooperare con altri centri di ricerca pubblici e privati, aziende e pubblica amministrazione al fine di contribuire allo sviluppo del territorio.

Il C.I.A.M. si propone di diventare un punto di riferimento per le attività di ricerca, di sviluppo e di formazione avanzata e specialistica nel settore dell’ICT, con specifico interesse nei settori dello sviluppo di applicazioni, delle reti telematiche (wired e wireless), della multimedialità e della sicurezza.

Soluzioni proposte

Sfida: 

La soluzione mobile proposta è uno strumento per monitorare lo stato dei parcheggi presenti in una città. L’app geolocalizza l’utente e mostra, con l’ausilio di GoogleMap, tutti i parcheggi presenti nella mappa al momento visualizzata sul dispositivo mobile.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?