Città metropolitana di Torino

La Città metropolitana di Torino è un Ente Pubblico Locale, con sede in Torino, subentrato alla Provincia di Torino a partire dal 1° gennaio 2015 (a seguito della Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di Comuni”) quale Ente territoriale di area vasta previsto dalla Costituzione italiana. La Città metropolitana di Torino mantiene tutte le funzioni della Provincia, e tra queste quelle di tutela e valorizzazione ambientale, e si occupa, tra le altre cose, di promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale in ambito metropolitano. A partire dalle funzioni fondamentali dell’Ente quindi, A.P.P. VER. contribuisce ad attuare i suddetti obiettivi in termini di sostenibilità ambientale anche facilitando il processo di interazione tra istruzione e formazione e mondo produttivo e lavorativo. Molteplici settori dell’Ente interagiscono nell’attuazione di A.P.P. VER., garantendo competenze maturate nel tempo.

Soluzioni proposte

“A.P.P. VER. – Apprendere per produrre verde” promuove la green economy in quanto nuova prospettiva di sviluppo e cambiamento già in atto sui territori transfrontalieri.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente PROGETTO UTILE E INNOVATIVO
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?