Città metropolitana di Torino

La Città metropolitana di Torino è un Ente Pubblico Locale, con sede in Torino, subentrato alla Provincia di Torino a partire dal 1° gennaio 2015 (a seguito della Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di Comuni”) quale Ente territoriale di area vasta previsto dalla Costituzione italiana. La Città metropolitana di Torino mantiene tutte le funzioni della Provincia, e tra queste quelle di tutela e valorizzazione ambientale, e si occupa, tra le altre cose, di promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale in ambito metropolitano. A partire dalle funzioni fondamentali dell’Ente quindi, A.P.P. VER. contribuisce ad attuare i suddetti obiettivi in termini di sostenibilità ambientale anche facilitando il processo di interazione tra istruzione e formazione e mondo produttivo e lavorativo. Molteplici settori dell’Ente interagiscono nell’attuazione di A.P.P. VER., garantendo competenze maturate nel tempo.

Soluzioni proposte

“A.P.P. VER. – Apprendere per produrre verde” promuove la green economy in quanto nuova prospettiva di sviluppo e cambiamento già in atto sui territori transfrontalieri.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?