Comitato di Quartiere Tor Pignattara

Il Comitato di Quartiere Tor Pignattara è un associazione di volontariato Onlus che svolge la propria attività nella città di Roma e nel contesto urbano denominato Tor Pignattara. Il comitato si propone come interfaccia fra istituzioni e cittadini cercando di mettere in connessione esigenze e soluzioni. A tal fine propone progetti di vario tipo che investono gli aspetti più diversi del viver quotidiano (dal decoro e pulizia, alla tutele degli animali, dalla segnalazione di disservizi, alla presa in carico e gestione di aree verdi). Oltre a ciò il Comitato realizza iniziative pubbliche di condivisione e riappropriazione degli spazi urbani (Alice nel Paese della Marranella, Torpignathlon, Adotta un aiuola) e azioni partecipati di riqualificazione urbana (CantiereImpero e I Love Torpignart)

Soluzioni proposte

CantiereImpero è un percorso partecipato per la rigenerazione urbana indipendentemente dalla proprietà del bene oggetto di lavoro.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?