Comitato Unico di Garanzia - Università degli Studi di Verona

La Legge n.183 del 2010 prevede che le pubbliche amministrazioni garantiscano un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo e si impegnino a rilevare, contrastare ed eliminare ogni forma di violenza morale e psichica al proprio interno. A tal fine, il legislatore ha istituito il Comitato Unico di Garanzia che, nell’ambito di ciascuna amministrazione, sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo i Comitato per le pari opportunità e i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.
Il Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Verona, istituito con decreto rettorale n.2400 del 15 ottobre 2012, è costituito da componenti designati dalle organizzazioni sindacali rappresentative ai sensi degli art. 40 e 43 del D. Lgs. 165/2001 e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione universitaria e da due rappresentanti degli/delle studenti
 

Soluzioni proposte

Per promuovere la conciliazione tra la vita professionale e familiare, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) ha aperto il nido d’infanzia universitario chiamato BabyAteneo.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?