Comune di Cremona - Servizio Università-Informagiovani

Il Servizio Università-Informagiovani è una realtà attiva dal 1995  con operatori specializzati e altamente qualificati sul tema dell’orientamento scolastico e professionale. La finalità è fornire ai giovani supporti informativi e interventi di orientamento per scelte consapevoli. Certificato per la Qualità ISO2015, accreditato in Regione Lombardia per Sistema Dotale e Servizi al Lavoro e Preselezione. I cittadini possono accedere in autoconsultazione o con l’aiuto di op. specializzati. Sono attivi sportelli specialistici di consulenza e orientamento per supportare le persone nella ricerca del lavoro e del percorso di studi. L’orientamento è il core del servizio. Vengono organizzati colloqui di gruppo ed individuali specialistici per accoglienza, bilancio di competenze, accompagnamento; inoltre si effettuano scouting delle aziende e preselezione per favorire l’inserimento lavorativo. Il lavoro di rete e il contatto con le scuole e del mondo economico sono fondamento del nostro operare
 

Soluzioni proposte

CVqui – Jobiri è il 1° ecosistema integrato di servizi di carriera intelligenti in grado di digitalizzare i servizi per il lavoro degli Informagiovani di Regione Lombardia.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?