Comune di Latina

Il Programma Eco-Schools nel Comune di Latina è coordinato e promosso dall’Ufficio ‘Sviluppo Sostenibile – Agenda 21 Locale’ del Servizio Ambiente e Protezione Civile. Il Processo di Agenda 21 Locale è lo strumento in mano alle amministrazioni comunali che permette di programmare tutte quelle iniziative utili a migliorare la situazione ambientale e la vita dei cittadini. Partendo dalle emergenze e dalle criticità locali si arriva alla elaborazione e realizzazione di piani di risanamento ambientale che generino cambiamenti concreti nell’organizzazione sia del territorio e delle sue componenti sociali che della vita quotidiana di chi produce e consuma. L’ufficio in tale ottica promuove iniziative per lo sviluppo sostenibile e/o in ambito di A 21L, mobilità sostenibile, certificazione ambientale, dando anche informazioni ai cittadini interessati.

Soluzioni proposte

Il programma Eco-schools, inserito nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) del Comune di Latina, certifica le scuole che promuovono ed attuano iniziative per l’economia eco-compatibile attraverso una analisi ambientale finalizzata ad una gestione sostenibile dell’e

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?