Comune di Pisa

Comune localizzato nella valle del fiume Arno in Toscana con una popolazione di circa 90.000 abitanti. La città si inserisce in un territorio con caratteristiche omogenee denominato "area pisana« che rappresenta il secondo agglomerato urbano regionale.
Pisa ha da sempre rappresentato uno dei più importanti centri socio-economici della Regione. La città è stata colpita pesantemente dalla ristrutturazione industriale nel 1980 e ora guarda verso una nuova era di prosperità facendo leva sul suo immenso patrimonio storico e culturale e l'eccellenza delle sue istituzioni di ricerca.

Soluzioni proposte

WALKING IN THE CITY è un progetto realizzato dal Comune di Pisa nell’ambito del PIUSS, pensato al fine di dotare la città di un’infrastruttura digitale in grado di aggregare e veicolare informazioni e servizi per il turismo e l’infomobilità.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?