Comune di Prato

Prato, capoluogo di provincia, è la seconda città della Toscana e la terza dell’Italia centrale per popolazione (oltre 192.000 abitanti): passato, presente e futuro si inseguono e sovrappongono nei suoi gioielli artistici e architettonici (il Duomo, il Palazzo Pretorio, il Castello dell’Imperatore), nel solido tessuto economico caratterizzato dal distretto tessile, nei centri di arte contemporanea (teatro Fabbricone, museo Pecci).

In Comune, che vanta uno dei rapporti più bassi tra popolazione e dipendenti, lavorano poco più di 900 persone, di cui 16 con qualifica dirigenziale: settori di eccellenza dell’Amministrazione sono il Servizio Cultura, i Servizi sociali, la Pubblica istruzione e la Polizia Municipale.

Quest’ultima, costituita da ca. 200 unità, è l’unica in Toscana, oltre al capoluogo regionale, ad assicurare i servizi 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno.

Il Comune di Prato ha da sempre dedicato particolare attenzione all’informatica, ai servizi on line e di smart city.

http://statistica.comune.prato.it

www.comune.prato.it/struttura

Soluzioni proposte

Il progetto iniziato nel 2015 si propone di sfruttare il più possibile strumenti e flussi informativi già presenti nell’organizzazione del Comune di Prato al fine di informatizzare e monitorare lo stato di realizzazione di un’opera pubblica appesantendo il meno possibile il lav

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?