Consiglio regionale del Piemonte

Il Consiglio regionale del Piemonte, che ha sede in via Alfieri 15 - Torino a Palazzo Lascaris, è un organo della Regione Piemonte, ed è dotato, come previsto dallo Statuto (Legge regionale statutaria 4 marzo 2005) di una propria autonomia funzionale, finanziaria, contabile, organizzativa, patrimoniale e negoziale.

Il Consiglio regionale rappresenta il Piemonte ed esercita la potestà legislativa e la funzione di indirizzo e di controllo sull’attività della Giunta regionale.

Soluzioni proposte

Il sistema legimatico del Consiglio regionale si rinnova: dalla fine del mese di novembre 2016 è on line nella sua nuova veste grafica e non solo.

Il Consiglio regionale del Piemonte rende disponibili sul sito istituzionale due strumenti di partecipazione rivolti ai cittadini e alle imprese:

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?