Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta - CELVA

Il Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA) è al servizio dei 74 Comuni, delle 8 Unités des Communes Valdôtaines e del Consorzio BIM della Valle d’Aosta.

Ha sede ad Aosta e ricopre il ruolo di delegazione regionale dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani (ANCI). Costituito nel 1998 nella forma di una società cooperativa a responsabilità limitata, è il primo consulente degli enti locali valdostani, per i quali promuove progetti e servizi, nonché un supporto mirato per rispondere alle istanze dei cittadini.

Il legislatore regionale ha confermato questa peculiare vocazione di servizio agli organi politici e tecnici della PA locale, affidando al Consorzio, così come definito dalla l.r. 6/2014, l’erogazione in forma associata di servizi strategici per la PA locale, in particolare modo negli ambiti della formazione, della consulenza e del supporto amministrativo.

Lo staff del CELVA è composto da 14 dipendenti, coordinati da 2 responsabili di area. Il Consiglio di amministrazione, grazie alla presenza di risorse in possesso di competenze specifiche nel campo del project management, può inoltre attivare iniziative progettuali per rispondere a esigenze specifiche degli enti locali.

Soluzioni proposte

Dal 1° luglio 2016 cittadini, professionisti e imprese hanno a disposizione i nuovi servizi online per la trasmissione delle proprie istanze a tutti uffici degli enti locali della Valle d’Aosta, dall’ambito demografico a quello tecnico.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?