Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni – DIET, Università La Sapienza di Roma

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni - DIET- svolge attività di ricerca multidisciplinare di eccellenza, sia di base che applicata, prevalentemente nei settori dell’ICT e delle micro/nanotecnologie per sistemi elettronici ed optoelettronici orientati verso soluzioni innovative in diversi ambiti applicativi. Le aree di competenza del DIET sono l’Elettronica, i Campi Elettromagnetici, le Telecomunicazioni, la Bioingegneria Elettronica e Informatica, le Misure Elettriche ed Elettroniche, l’Elettrotecnica e Circuiti.

Soluzioni proposte

Il progetto RAPHAEL mira a realizzare una rete di sensori per il monitoraggio di persone anziane a rischio di malattie cardiovascolari o di altre malattie mortali, sia nell'ambiente ospedaliero che in quello domestico.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?