Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione – Università di Trento

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione (DISI) fornisce una risposta dinamica e qualificata per le richieste sempre crescenti di competenze all’avanguardia nel campo dell’ICT, attingendo da un tessuto produttivo a livello locale, nazionale e internazionale. 

Il Dipartimento copre tutti i principali temi della tecnologia e ingegneria informatica, con un forte focus sul mantenimento dell'equilibrio ottimale tra le singole discipline e le grandi aree interdisciplinari. Un'ampia offerta formativa, legata all’industria, ai centri di ricerca e alle università di alto livello in tutto il mondo, fa del DISI un ambiente internazionale, dove ricercatori e docenti condividono le loro conoscenze e capacità di trasferimento tecnologico d'avanguardia a studenti e professionisti di nuova generazione.

L'attività scientifica del Dipartimento è organizzato in programmi di ricerca. Essi rappresentano la sintesi di tre diverse dimensioni che definiscono l'organizzazione di ricerca strategica del DISI: ricerca metodologica - in cui la teoria è prodotta e diffusa all'interno della comunità scientifica; aree tecnologiche - in cui metodologie complementari si incontrano per creare tecnologie orientate all'applicazione; laboratori applicativi - dove ricercatori collaborano con l'industria, i centri di ricerca e gli utenti finali per dimostrare la fattibilità di soluzioni avanzate e mettere in pratica nuovi modelli per il trasferimento tecnologico.

Soluzioni proposte

La nuova normativa europea suggerisce un’analisi complessiva del sistema organizzativo seguendo i principi di “Privacy by Design”. In particolare, l’articolo 25 del Regolamento (UE) n.

La nuova normativa europea suggerisce un’analisi complessiva del sistema organizzativo seguendo i principi di “Privacy by Design”. In particolare, l’articolo 25 del Regolamento (UE) n.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?