DIREZIONE ASSESSORATO LAVORO,WELFARE,FORMAZIONE E ISTRUZIONE,UNIVERSITA' E RICERCA - REGIONE MOLISE

Dal 1963, per effetto del distacco amministrativo dall'Abruzzo, il Molise, la più settentrionale delle regioni del Mezzogiorno, ha acquistato la propria personalità giuridica, diventando la ventesima regione d'Italia con 330 mila abitanti ed una superficie di 4.437,73 kmq. La struttura organizzativa regionale rappresenta l'apparato amministrativo di supporto a quello istituzionale.In attuazione della legge regionale 23 marzo 2010 n. 10, l'Amministrazione ha avviato un processo di riordino del proprio apparato burocratico. Attualmente conta circa 600 dipendenti di cui 44 dirigenti di servizio, 4 Direttori di Area e 1 Direttore Generale.

Soluzioni proposte

Sfida: 

Il Molise, come tante altre regioni italiane, è una zona a rischio sismico.

Sfida: 

Le persone con disabilità intellettiva, acquisiscono con la maggiore età gli stessi diritti e doveri di tutti i cittadini, primo fra tutti quello di voto. l diritto di voto è sancito anche a coloro che sono stati interdetti (l’art. 11 della Legge n.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?