FB Innovation srl

La FB Innovation srl è una startup innovativa nata grazie al finanziamento della Regione Puglia PIN - Pugliesi innovativi. La società ha l'obiettivo di proporre soluzioni innovative per la mobilità sostenibile. Il primo progetto nato è Pin Bike. La società è associata a Euromobility, associazione leader in Italia per il mobility management. L’amministratore ha conseguito il titolo di mobility manager. Partner del progetto sono Legambiente Puglia e il FAI (delegazione BAT) In tema di ciclabilità, sono anni che i due maggiori soci si prodigano ad iniziative per incentivare la mobilità urbana su due ruote. Hanno prestato il loro supporto all’organizzazione della Ciemmona a Bari 2017, un maxiraduno di bicilette nazionale che si tiene una volta all’anno in una delle principali città europee. Si sono formati nel mondo delle ciclofficine popolari romane come volontari ciclomeccanici, realizzando un canale youtube (ciclochannel) e diversi video.

Soluzioni proposte

Pin Bike incentiva la mobilità in bicicletta e carpooling, con un'iniziativa di gamification e un sistema brevettato di monitoraggio che coinvolge direttamente il cittadino/lavoratore e crea un ponte di iniziative con il Comune/Impresa in cui risiede.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?