Federfarma Modena

Associazione sindacale e di categoria dei titolari di farmacia privata della provincia di Modena, ha tra le proprie finalità quella di evidenziare il ruolo della farmacia quale snodo fondamentale della rete dei servizi sanitari erogati sul territorio, forte della capillare distribuzione delle farmacie e del particolare rapporto che si instaura tra farmacista e utenza della farmacia. E' necessario creare e potenziare quelle sinergie pubblico/privato che consentiranno negli anni a venire di mantenere l'elevato livello di assistenza socio-sanitaria erogata ai cittadini, qualificando la farmacia territoriale quale sportello d'accesso preferenziale e di eccellenza a domiciliazione, presa in carico dei pazienti, gestione delle criticità, erogazione di presidi.

Soluzioni proposte

Il progetto è focalizzato sulla modalità di gestione di un paziente affetto da demenza, patologia complessa e con ricadute molto pesanti sulle famiglie, spesso alle prese con la necessità di monitorare costantemente il malato per evitare incidenti o involontarie fughe.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?