Fondazione Radio Magica onlus

Fondazione Radio Magica onlus è una fondazione di partecipazione nata da un percorso di spin off universitario nel 2012. Opera su scala nazionale e oggi, sempre di più, anche internazionale, come esempio di eccellenza nell'ambito della cultura accessibile a favore di persone, soprattutto minori, anche con bisogni educativi speciali. Un comitato tecnico-scientifico formato da esperti di comunicazione accessibile e di età evolutiva sovraintende le attività ('radio da ascoltare' = web radio e mediateca e 'radio da fare’ = laboratori nelle scuole). Ideatrice del progetto è Elena Rocco, docente di marketing internazionale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Premio Minerva (2013) in Imprenditoria Sociale e passato Delegato del Rettore area disabilità. Nel 2014 la fondazione vince il Premio Andersen come progetto web protagonista della promozione della Cultura e Lettura.

Soluzioni proposte

Fondazione Radio Magica è la prima onlus digitale italiana che offre un portale gratuito di musica, audio e video-storie e programmi radio accessibili a bambini e ragazzi.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?