Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma

La Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea di Roma è un museo di rilevante interesse nazionale, dotato di autonomia organizzativa, tecnico-scientifica, finanziaria e contabile.

È organizzata in sale espositive, laboratori, depositi, aule didattiche, biblioteca, archivi, spazi di servizio ed uffici.
Ha la missione di arricchire, conservare e valorizzare le proprie collezioni contribuendo alla fruizione sostenibile del patrimonio culturale e scientifico, promuovendo la ricerca sia con risorse interne sia in collaborazione con partner nazionali ed internazionali.

Persegue finalità di studio e di ricerca nel settore dell'arte moderna e contemporanea, curandone la diffusione presso il pubblico e le comunità scientifiche.
Assicura la miglior fruizione del museo da parte del pubblico, delle attività museali e delle collezioni garantendone l'adeguata conservazione.
Cura l'organizzazione di mostre, eventi culturali, studi, ricerche, pubblicazioni, attività didattiche e divulgative nei settori scientifici di competenza, collaborando con enti ed istituzioni anche internazionali.
Svolge attività di ricerca in autonomia o in collaborazione con Università, Enti ed Istituti di ricerca italiani e stranieri, rendendo pubblici i risultati anche per via telematica.
Promuove tutte quelle azioni mirate a fare della Galleria nazionale un luogo vitale, inclusivo, capace di promuovere lo sviluppo della cultura anche instaurando e mantenendo una stretta relazione col territorio.

Soluzioni proposte

Il progetto Beauty Contest, ideato dall’artista Paco Cao per la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma consiste nell'organizzazione di un vero e proprio “concorso di bellezza” tra un nucleo di ritratti scelti all’interno delle collez

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?