Gruppo di Azione Locale GAL Irpinia

GAL GRUPPO DI AZIONE LOCALE IRPINIA (consorzio misto pubblico privato con soci Comuni, Com.Montana, Assoc. Datoriali e enti privati) con la mission di promuovere ed implementare una serie coordinata e sostenibile di azioni di multifunzionalità rurale che comprendono anche gli alti comparti annessi come il turismo, l’artigianato, il sociale ecc. Il percorso di sviluppo che attua fa riferimento al concetto di – regrounding “riposizionamento” del territorio attraverso l’utilizzo delle sue risorse (forza lavoro, strutture aziendali, risorse umane) in impieghi, che riguardano anche le attività esterne a quella agricola, ma integrate e complementari con essa nell’ambito rurale.

Soluzioni proposte

Il PALG è un itinerario che gli attori territoriali, pubblici e/o privati hanno percorso, insieme alle donne del territorio, partendo dai loro bisogni e dai loro desideri, per giungere alla individuazione di soluzioni per il well being collettivo, individuate come le più compat

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?