ICTinnova SrL

ICTinnova SrL è uno spin off universitario del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET) dell’Università la Sapienza, costituita a Roma nel gennaio 2013 come start-up innovativa. La società, guidata da una donna, può contare sulle consolidate competenze nel campo delle tecnologie ICT e multimediali dei soci fondatori che provengono da esperienze accademiche di eccellenza, e sull’apporto del socio industriale, Go Project SrL, azienda che opera nel campo della comunicazione e delle nuove tecnologie. Il core business aziendale è la produzione di sistemi hardware e software orientati alla creazione di soluzioni flessibili, personalizzate e ottimizzate per applicazioni in diversi campi, quali la valorizzazione dei beni culturali, il turismo, la salute, la domotica, la sicurezza di persone e cose, la mobilità sostenibile, la logistica, il trasporto, la tracciabilità dei prodotti, l’efficienza energetica. Realizza sistemi ICT e multimediali fortemente innovativi che coniugano qualità e impiego ottimale delle risorse, attraverso l’integrazione di algoritmi intelligenti per il trattamento dell’informazione e dei segnali con tecnologie innovative a basso costo. In linea con il recente sviluppo del mercato mobile, la società si occupa, inoltre, della creazione di app customizzate su Android e iOS, mirate alla realizzazione di servizi in mobilità, di tipo context-aware, realtà aumentata, ubiquitous & pervasive system.

Soluzioni proposte

Touch4Movie è un sistema smart per la creazione, condivisione, e visione di contenuti video interattivi su dispositivi mobili (smartphone, tablet) e su web.

Touch4Movie è un sistema smart per la visione interattiva di contenuti video su dispositivi mobili di uso comune (smartphone, tablet).

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?