imaginary srl

Imaginary è riconosciuta globalmente come un’eccellenza nel mercato in forte espansione dei serious games e della gamification. I principali punti di forza del suo team multidisciplinare sono creatività ed innovazione, sostenuti da una solida competenza tecnica e da una comprensione del potenziale commerciale dei serious games e della gamification nelle sue tre principali aree di sviluppo – eHealth, Smart Cities e Training, dove l’impatto di trasformazione di queste tecnologie ed applicazioni è ampiamente riconosciuto. Le competenze riguardano la progettazione e lo sviluppo di tecnologie abilitanti, in particolare simulazioni, Serious Games, processi gamificati, ambienti virtuali immersivi e tecnologie interattive avanzate a supporto dell’eHealth e di temi legati alla Smart Society, della motivazione, del cambiamento comportamentale, dell’empowerment dei pazienti e nella sensibilizzazione, nonché nell’apprendimento e nella formazione. Imaginary è sempre stata un’azienda pionieristica ed innovativa, che gioca un ruolo chiave nella ricerca europea: l’azienda ha lavorato su oltre 25 progetti di ricerca dell’UE, nonché su molti progetti commerciali industriali, coprendo con le proprie competenze l’intero processo che va dalla co-progettazione con l’utente, alla progettazione e sviluppo di soluzioni immersive basate sul gioco, fino alle fasi di valutazione e validazione. Lo staff di imaginary è autore di diverse pubblicazioni scientifiche sui temi di competenza.

Soluzioni proposte

MyCyFAPP* è l’app che, attraverso il gioco, fornisce indicazioni per un’alimentazione e uno stile di vita sani, aspetti fondamentali nella gestione della fibrosi cistica.

REHABILITY www.rehability.me è la suite di serious games per la (tele-)riabilitazione fisica e cognitiva di pazienti neurologici, studiata in più di 7 anni di ricerca multi-disciplinare con studi su ictus, sclerosi multipla, Parkinson prog

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?