imaginary srl

Imaginary è riconosciuta globalmente come un’eccellenza nel mercato in forte espansione dei serious games e della gamification. I principali punti di forza del suo team multidisciplinare sono creatività ed innovazione, sostenuti da una solida competenza tecnica e da una comprensione del potenziale commerciale dei serious games e della gamification nelle sue tre principali aree di sviluppo – eHealth, Smart Cities e Training, dove l’impatto di trasformazione di queste tecnologie ed applicazioni è ampiamente riconosciuto. Le competenze riguardano la progettazione e lo sviluppo di tecnologie abilitanti, in particolare simulazioni, Serious Games, processi gamificati, ambienti virtuali immersivi e tecnologie interattive avanzate a supporto dell’eHealth e di temi legati alla Smart Society, della motivazione, del cambiamento comportamentale, dell’empowerment dei pazienti e nella sensibilizzazione, nonché nell’apprendimento e nella formazione. Imaginary è sempre stata un’azienda pionieristica ed innovativa, che gioca un ruolo chiave nella ricerca europea: l’azienda ha lavorato su oltre 25 progetti di ricerca dell’UE, nonché su molti progetti commerciali industriali, coprendo con le proprie competenze l’intero processo che va dalla co-progettazione con l’utente, alla progettazione e sviluppo di soluzioni immersive basate sul gioco, fino alle fasi di valutazione e validazione. Lo staff di imaginary è autore di diverse pubblicazioni scientifiche sui temi di competenza.

Soluzioni proposte

MyCyFAPP* è l’app che, attraverso il gioco, fornisce indicazioni per un’alimentazione e uno stile di vita sani, aspetti fondamentali nella gestione della fibrosi cistica.

REHABILITY www.rehability.me è la suite di serious games per la (tele-)riabilitazione fisica e cognitiva di pazienti neurologici, studiata in più di 7 anni di ricerca multi-disciplinare con studi su ictus, sclerosi multipla, Parkinson prog

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?