IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza

Casa Sollievo della Sofferenza è una struttura sanitaria creata e inaugurata da San Pio da Pietrelcina il 5 maggio 1956. L’ospedale ospita la quasi totalità delle specialità cliniche e chirurgiche. È Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per la tematica “Malattie Genetiche, Terapie Innovative e Medicina Rigenerativa”. Dispone di circa 900 posti letto per un numero di pazienti annuali ricoverati pari a 59.000. Notevole la dotazione tecnologica che comprende un robot Da Vinci, una PET/TAC e apparecchiature innovative per radioterapia. I ricercatori dell’istituto pubblicano annualmente oltre 200 articoli sulle più importati riviste scientifiche internazionali.

Soluzioni proposte

Il progetto CONTACT prevede la realizzazione di un sistema di supporto a clinici e ricercatori per il monitoraggio e la valutazione di pazienti affetti da SM (Sclerosi Multipla) da remoto: la piattaforma permette la somministrazione di scale funzionali in modalità mobile, la rilevazione di parame

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?