IRCCS - Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" / DyrectaLab

L’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nella specializzazione disciplinare di ONCOLOGIA. L’Istituto persegue gli obiettivi di assistenza stabiliti nei piani nazionali e regionali e si pone come polo di eccellenza per le attività di ricerca pre-clinica, traslazionale e clinica in ambito oncologico ed oncoematologico. I risultati finora ottenuti hanno consentito il recepimento della certificazione di “Clinical Cancer Center”, secondo le norme dell'Organizzazione degli Istituti del Cancro Europei (OECI). Tale accreditamento conferma il rispetto degli standards internazionali in particolare per la multidisciplinarietà, l’innovazione e la qualità delle prestazioni assistenziali e di ricerca.

Soluzioni proposte

Sulla base dell'orientamento nazionale delle politiche sanitarie, volte allo snellimento delle prestazioni e alla riduzione dell'esubero di spesa, emerge con forza la necessità di attuare una riorganizzazione dei vigenti modelli assistenziali, fondata sull'integrazione tra stru

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?