ITT Leonardo Da Vinci di Foligno

Si può dire che la situazione attuale è quella di un Istituto in fase di rinnovamento e al passo con i tempi. Le nuove strumentazioni acquistate recentemente per i laboratori di matematica, informatica, sistemi, elettronica, fotogrammetria, dimostrano la capacità di una scuola sempre attenta al progresso e al cambiamento. Per la continua crescita dell’Istituto è necessario che esso acquisti più autonomia gestionale e finanziario, in questo modo il nostro Istituto diventerà sempre di più un sistema aperto e vivere dell’interscambio con l’ambiente esterno; ciò equivale a dire che essa dovrà recepire le richieste e gli stimoli esterni e predisporre una propria strategia, in modo che quando dovrà rispondere adeguatamente ad una domanda sociale essa dovrà dimostrare l’esistenza di una effettiva interconnessione con la società. Sarà possibile affrontare una sfida futura soltanto se saranno utilizzate tutte le risorse disponibili (gli insegnanti, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, le nuove tecnologie ed in primo luogo il potenziale umano che i giovani rappresentano) in un processo di continuo adeguamento alle trasformazioni della società.

Soluzioni proposte

Il presente progetto di Alternanza Scuola Lavoro (ASL) si posiziona all’interno di un percorso di durata triennale realizzato nel contesto del progetto europeo Erasmus+ KA2 [email protected] - "Sustainable Energy Management at Schools in Europe”

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?