Lega Problemi Handicappati Onlus Caserta

La LPH Onlus opera sul territorio casertano da più di 30 anni in favore delle persone con disabilità, a tutela dei diritti di cittadinanza, affinchè siano resi concreti diritti inalienabili come partecipazione, pari opportunità, dignità. Lph è ente riconosciuto con DM Lavoro e PP.SS. come ente antidiscriminazione, è accreditata da 7 anni in regione Campania come ente di 4 classe per il servizio civile nazionale che già svolge presso il Belvedere di S.Leucio con compiti di informazione, orientamento, accoglienza ai turisti con disabilità. Ha vinto il premio Amico della Famiglia 2010, riconosciuto dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia della Presidenza Consiglio dei Ministri nel 2012. Si è occupata di turismo inclusivo dal 2008 ad oggi, con riconoscimento del 1 premio nazionale Italia Accessibile rilasciato da ENIT e Regione Toscana e ha organizzato eventi di “qualità” riconosciuti dal MIBACT. Ha creato il network www.jusabili.org, portale sulla giurisprudenza sulla disabilità

Soluzioni proposte

Caserta da anni è ormai posizionata negli ultimi posti delle classifiche nazionali, redatte da vari operatori economici, da un punto di vista socioeconomico/culturale.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?