LILT Sezione Provinciale di Palermo

La LILT Sezione Provinciale di Palermo opera senza fine di lucro ed ha come compito istituzionale primario la Prevenzione Oncologica. Nel perseguimento dei suoi scopi sociali si occupa di Prevenzione Primaria con campagne informative, pubblicazioni di opuscoli, educazione sanitaria, interventi nelle scuole, organizzazione e realizzazione di eventi nazionali e locali sportivi. Prevenzione Secondaria che consiste nella possibilità di eseguire visite mediche, esami diagnostici ed altre prestazioni ambulatoriali di prevenzione oncologica; Prevenzione terziaria che vuol dire riabilitazione e sostegno socio psicologico del malato oncologico e della sua famiglia.  La LILT di Palermo ha sede in via Lincoln 144, il numero dei soci annuali è di circa 2000 e per le sue attività gode del supporto di più di 40 persone tra medici e volontari.

Soluzioni proposte

Il progetto prevede la realizzazione di un App con la finalità di dotare l’utente di uno strumento virtuale e permanente. Uno strumento non sottoposto a limiti di tempo e di utilizzo, utile per mettere in atto buone pratiche di riabilitazione e di prevenzione oncologica.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?