Noon Care S.r.l.

Noon Care nasce a Milano nel 2016 con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma IoT per connettere la famiglia. Grazie a Noon Care sarà possibile, attraverso un’app, monitorare e gestire telefoni cellulari dedicati a tutte quelle persone che dipendono dalla loro famiglia, come bambini e anziani. La speciale tecnologia di comunicazione della piattaforma offre strumenti affidabili e sicuri per seguire in ogni momento da remoto attività e condizione di chi ha bisogno di aiuto, integrandosi anche con servizi di assistenza già esistenti. Noon Care nasce dall’esperienza decennale di Adam James Cavallari e Andrea Alessandri nel mondo delle telecomunicazioni e dell’elettronica di consumo. Con la loro società di consulenza di design 21am hanno infatti progettato e sviluppato più di 40 prodotti di telefonia e più di 20 interfacce digitali, collaborando con aziende leader di settore di tutto il mondo. Noon Care lancerà a fine anno un primo prodotto dedicato agli anziani: Noon Talk.

Soluzioni proposte

È comune trovarsi a riflettere attentamente su quale cellulare scegliere per i nostri nonni. Esistono molti prodotti adatti a loro, ma abbiamo mai trovato qualcosa di adatto a noi?

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?