Ospedale Fatebenefratelli - Isola Tiberina di Roma

Con oltre 800 procedure di elettrofisiologia all’anno, l’Unità di Aritmologia del Fatebenefratelli - Isola Tiberina è un centro di eccellenza tra i più all’avanguardia nella diagnosi e cura delle aritmie. Qui vengono eseguite tra le più complesse e delicate procedure nel campo dell’elettrofisiologia, che solo pochissimi centri in Italia sono in grado di effettuare per questioni di difficoltà tecnica e complessità d’intervento. Un vero centro d’eccellenza per l’aritmologia nel cuore di Roma dove il paziente è seguito in modo integrato dal medico specialista in scompenso, dall'ecocardiografista, dall'aritmologo e dal servizio di counseling degli infermieri. Dal punto di vista dell’impegno scientifico, gli elettrofisiologi dell’Unità portano avanti studi di rilievo internazionale sull’influenza del sistema nervoso autonomo sulle aritmie e sullo scompenso, e sulla possibile modulazione degli impulsi attraverso l'impianto di pacemaker e defibrillatori dedicati.

Soluzioni proposte

Con “L’ISOLA DEL CUORE”, L’Unità di Aritmologia del Fatebenefratelli - Isola Tiberina introduce nuove pratiche di e-health per la prevenzione e la cura delle aritmie cardiache.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?