Over SpA

Over SpA, spin-off dell’Università Sapienza di Roma trasformata in SpA, ha sviluppato un sistema di Energy Management in grado di trasformare il monitoraggio dei consumi in risparmi reali. 
Il sistema di Energy Management Over permette, grazie ai suoi dispositivi e alla sua piattaforma Cloud, di misurare in modo continuativo il flusso di energia elettrica utilizzata, i valori ambientali e di visualizzare e confrontare grafici di consumo energetico riguardanti intere strutture o singole linee/ dispositivi elettrici.
Tali grafici sono aggiornati in tempo reale e compongono un archivio di dati utili ad analizzare il comportamento della struttura. 
È possibile, ad esempio, individuare le aree e i periodi di consumo più significativi, i picchi di assorbimento e i valori del fattore di potenza (noto come cos-phi) allo scopo di sviluppare un piano di efficientamento energetico e programmare attuazioni automatiche su misura della singola struttura. 

Soluzioni proposte

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?