Paolo Mosconi

Il team del progetto “Mapping Italy” è formato da un gruppo di professionisti provenienti da ActValue Consulting & Solutions (www.actvalue.com) , società che opera nel settore dei servizi di Consulenza ed Information Technology per il mercato delle aziende di produzione e distribuzione di beni e servizi ed ha come obiettivo quello di promuovere la crescita e lo sviluppo tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche. Le risorse chiave del team sono le seguenti.

Paolo Mosconi: Executive Director - 49 anni, ingegnere, partner e cofondatore di ActValue: 20 anni di esperienza nel settore della consulenza IT, del web e dell’eCommerce; Paolo è Amministratore di ActValue di cui gestisce l’area web, le partnership e ne guida lo sviluppo. Prima di ActValue ha lavorato a lungo in Accenture, fino a raggiungere il ruolo di Senior Manager ricoprendo il ruolo di Retail Marketing Development Manager, Project Manager su molti clienti sia in Italia che all’estero e Alliance Manager per partner tecnologici

Michela Vitolo: Sales e Marketing Manager –7 anni di esperienza. Michela ha iniziato occupandosi di progetti legati al marketing della moda, per poi giungere alla gestione dell’intero reparto digital curando il lancio di due eCommerce. Successivamente, ha maturato esperienza come Country Manager per un’azienda di Palo Alto occupandosi dello start up commerciale nel mercato italiano di un prodotto altamente tecnologico. Michela ha forti competenze commerciali, progettuali e di digital marketing.

Valentina D’Amico: Project e Social Media Manager - ha un’ottima esperienza nella conduzione delle diverse fasi di progetto dall’analisi alla realizzazione al test ed al deployment. Ha forti competenze su web user experience, web analytics, SEO e reputation management. Valentina è una conosciuta sport blogger.

Nicola Gallazzi: Mobile Application Developer - 29 anni, laurea in informatica per le telecomunicazioni. Circa 5 anni di esperienza nello sviluppo software per la PMI e 3 anni di esperienza nello sviluppo di app mobile android/IOS. Ha lavorato alla progettazione e allo sviluppo dell’app turistica “PaviaTour”, basata sulla tecnologia Beacon BLE (Bluetooth Low Energy). Dimostra particolare interesse per il mondo open-source e per la definizione e progettazione della GUI (Graphic User Interface).

Alessandro Di Dio: Web Application Developer - 27 anni, laureato in scienze della comunicazione con una grande passione per l’informatica. 4 anni di esperienza nello sviluppo di web applications, lavorando sia in autonomia che in team. Sviluppa applicazioni RESTful impiegando tecnologie Microsoft o implementando soluzioni full-stack Javascript open-source con MEAN (MongoDB, ExpressJS, AngularJS, Node.js). Ha solide competenze nello sviluppo front end mediante l’utilizzo di framework Javascript moderni. Dimostra particolare attenzione verso usabilità, user experience e responsive web design.

Soluzioni proposte

La nostra idea nasce per offrire al turista un servizio completo in grado di fargli vivere in assoluta autonomia, e gratuitamente, un’esperienza sia emozionale sia informativa sul luogo che intende visitare.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?