PoliS-Lombardia

PoliS-Lombardia, Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia, è un ente strumentale di Regione Lombardia e fa parte del Sistema Regionale lombardo. Deve il suo ultimo assetto alla legge regionale 10 agosto 2018, n. 222, che ha previsto la fusione di due preesistenti enti, Éupolis Lombardia (Istituto regionale per la ricerca, la statistica e la formazione) e ARIFL (Agenzia regionale per l’istruzione, la formazione e il lavoro). Complessivamente l’Ente si occupa di contribuire allo sviluppo delle politiche di Regione Lombardia tramite ricerche, rilevazioni statistiche, azioni di promozione e formazione per la Giunta e il Consiglio regionale, per gli Enti Locali e il personale del Servizio Sanitario regionale. Il progetto qui presentato è stato reso possibile dalla collaborazione con ANCI Lombardia, ARPA Lombardia e Regione Lombardia (aree Protezione Civile, Polizia Locale, Enti Locali e Ambiente).

Soluzioni proposte

La collaborazione interistituzionale tra ANCI Lombardia, ARPA Lombardia, Regione Lombardia e PoliS-Lombardia ha promosso a partire dal 2012 due esperienze rilevanti nel campo della formazione rivolta alla Pubblica Amministrazione lombarda: la Scuola per l’Ambiente e la Scuola p

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?